Traduzioni Arabo, Inglese, Francese, Italiano - Home page

“Tradurre è anzitutto comprendere, ma non è poi semplicemente riprodurre quanto si è compreso.”

Benvenuto Terracini, Il problema della traduzione, 1983

Con Facile Traduzioni potrete abbattere facilmente tutte le vostre incomprensioni e difficoltà linguistiche.

Abbiamo creato questo sito per offrire un piccolo aiuto agli immigrati e agli stranieri in generale, una mano per alzarsi a chi si ritrova abbattuto dalle incomprensioni di un mondo sconosciuto, perchè sappiamo che le difficoltà di chi arriva in un paese straniero sono tantissime, ed inimmaginabili per chi non vive questa esperienza.

Con Facile Traduzioni avrete il calore e la comprensione di chi come voi si è scontrato con il problema di non capire e di non farsi capire.

Oltre a stranieri e immigrati con Facile Traduzioni ci vogliamo rivolgere anche a chiunque abbia bisogno di traduzioni, studenti, professionisti, aziende, enti pubblici e privati.

Le lingue sono: arabo, francese, inglese, italiano. Inoltre offriamo altri servizi agli immigrati nell’area salernitanaCollaboriamo con gli enti come Polizia stradale, Questura, ecc, che possono aver bisogno di attività di interpretariato quando hanno a che fare con immigrati e stranieri.

Il nostro punto di forza é la lingua araba. La lingua araba è una lingua ricca di espressioni, è una lingua poetica e nello stesso momento è la lingua di ogni arabo desideroso di esprimersi profondamente, specie se si trova all’estero, per volontà sua. Ma la lontananza dal proprio paese natale lo rende malato di nostalgia, la nostalgia per il profumo della sua patria.

“Per tutti i fratelli e le sorelle arabe che si trovano fuori dal loro paese. È molto importante non abbandonare la vostra lingua araba, non bisogna dimenticarla, bisogna tenerla viva con il fuoco della lettura, e la comunicazione con tutti coloro che parlano questa lingua. La nostra lingua araba è una lingua nobile, ricca, ne siamo fieri, perciò non dimentichiamola.”



  2 Utenti Online  |  16074 Visite